fbpx

Chi sono?

conosciamoci meglio

Segui i tuoi sogni e non smettere mai di crescere.

Mi chiamo Marta Vannelli, ho 24 anni (classe ’97) e frequento la magistrale in “Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa” alla Sapienza, Universita’ di Roma.

A luglio 2019 mi sono laureata in “Scienze della Comunicazione” con votazione 110L/110 portando una tesi in Epistemologia dei Nuovi Media intitolata “Il trattamento dei dati tra etica e regolamentazione in Europa e California”.

Chi sono

Impossibile è solo un limite della tua mente.

un po' più di me

COME È NATO QUESTO PROGETTO?

Sono sempre stata attratta dagli infiniti benefici del digitale. 

Sin da piccola smanettavo con il computer, grazie soprattutto a mio padre che, lavorando nel settore, mi spiegava il funzionamento delle macchine virtuali, dei portabili e dei sistemi operativi. 

Crescendo ho imparato ad usare Office, poi e’ arrivato il momento di ProShow Gold e infine di Photoshop. Quest’ultimo l’ho perso per un po’ per poi recuperarlo nell’ultimo periodo insieme ad Illustrator.
Il periodo di lockdown causato dal Coronavirus mi ha permesso di riflettere sulle mie potenzialita’ e punti di forza portandomi a creare un profilo in cui potessi condividere con il resto del mondo le mie conoscenze nel settore del digital, del marketing e dei social media.

Oltre ad essere una possibile ispirazione per te, questo progetto e’ il mio strumento di crescita, dove poter condividere le mie conoscenze e mettere in pratica ciò che ho imparato negli anni sul campo e all’università. Se vuoi ti aspetto su Instagram.

Segui i tuoi sogni e non smettere mai di crescere.

di cosa si occupa una brand strategist?

Da quando ho cominciato ad approcciarmi al mondo del marketing ho amato ogni singola sfaccettatura di questo settore, ma con il tempo mi sono resa conto di avere un’indole molto più umanistica.

Per questo motivo mi sono avvicinata al branding, studiandone le differenti applicazioni e le potenzialità.

Il brand strategist si occupa di definire strategie per il corretto posizionamento di un brand o personal brand. Una strategia di branding è impostata a lungo termine, ma permette di acquisire vantaggi rispetto al proprio valore, positioning, immagine e reputazione percepite. 

Un brand strategist è una persona creativa, aperta al cambiamento, con un piede sempre più avanti rispetto agli altri e grande osservatrice. 

Nel mondo contemporaneo investire sul proprio brand è direttamente funzionale al proprio successo sul lungo periodo. Fatturare, fatturare, fatturare non può essere più l’obiettivo principale! 

Prima di tutto bisogna creare le fondamenta per una brand identity forte, coerente ed empatica… successivamente elaborare piani di marketing per scalare il mercato e i propri competitors.

 

vuoi collaborare?

Hai un progetto in mente e ti va di collaborare insieme a me?  E’ sempre un piacere!  Clicca sui bottoni che preferisci e raccontami la tua idea.

foto profilo sbranding